Anatre Selvagge

traversatori e cimentisti

Stagione 2015

Si è probabilmente chiusa il 1° novembre a Sestri Levante la stagione natatoria 2015 delle Anatre Selvagge, in occasione della seconda edizione della Nuota e Corri, svoltasi nella splendida cornice della Baia del Silenzio.
Il condizionale è d’obbligo dal momento che con le Anatre non si sa mai, qualcosa da fare lo troviamo sempre…

Mabel, LucaPoz, Michele e Giorgione hanno affrontato il doppio anello di 600 metri nuotando e correndo, con altri 64 concorrenti, con il supporto del reparto logistico gestito da Marida, Loredana e l’unità cinofila Arya.

Nel caso si fosse chiusa qua la stagione 2015 è dunque tempo di bilanci.

Una stagione lunga, iniziata il 6 giugno ad Albissola Marina e che mai come quest’anno ha visto le Anatre presenti su così tanti palcoscenici, e non solo natatori.
L’elenco delle partecipazioni sarebbe troppo lungo, limitiamoci quindi alle grandi classiche in acque libere come l’Oceanmen del Lago d’Orta (ex Traverlonga), in tutte e tre le distanze (14 km con Francesco, 4.5 km con Veronica, Silvio, Igor, Antonio e Giorgione, 1.8 km con Mabel, LucaPoz e Luke), la Swimtheisland di Bergeggi (Nello e Silvio nella 6 km, Veronica, Antonio, Francesco e Giorgione nella 3.5 km e Claudia, Mabel, LucaPoz, Luke, Andrea e l’esordiente Federico nella 1.8 km), il Giro di Montisola sul lago d’Iseo (8.8 km) con Francesco.

Ma come detto non solo nuoto: anche il podismo ha regalato gloria alle Anatre.
Il podio conquistato da Veronica e Nello nella Maratona del Lago Maggiore ancora echeggia nell’empireo anatresco, così come la partecipazione di Silvio all’Ultra-Trail del Lago d’Orta, nella distanza di 90 km, in cui ha conquistato un ragguardevole 53° posto in classifica (su 350). Non è stato da meno Francesco, che tra campi di papaveri e mulini a vento ha chiuso la Maratona di Amsterdam con un ottimo 4h 08’.
Ebbene sì, cari amici, in questa radiosa estate 2015 la fiera maschera del Papero incazzato è stata avvistata tra i canali di Amsterdam, così come nelle sponde asiatiche del Bosforo, in quanto Antonio, Patrizio e Giorgio, con l’Operazione Kebab, hanno partecipato alla 27^ edizione della Traversata del Bosforo ad Istanbul.

Il podio nella staffetta della Maratona verbanese non è per altro l’unico.
Il bronzo di Stefano al miglio della Madonnetta di Albisola è stato il miglior viatico di questa stagione, impreziosita dai due podi di Mabel, ottenuti entrambi nell’eroica giornata del 23 agosto: al mattino argento a Levanto (1500 mt), al pomeriggio oro a Riva Trigoso nel Kilometro Rivano, a suggello della crescita tecnico-agonistica che Mabel e LucaPoz hanno fatto registrare quest’anno.
Inoltre, nell’ormai irrinunciabile appuntamento notturno della “Nuotata sotto le stelle” svoltasi il 13 agosto nelle acque del nostro Lago d’Orta, abbiamo conquistato l’ambìta Toma del Mottarone in quanto gruppo più numeroso.

E per non farci mancare niente, le Anatre Mabel, LucaPoz, Michele e Giorgione si sono cimentate anche nella inedita formula a staffetta in acque libere, partecipando alla prima edizione della “4 ore di Varigotti” del 18 ottobre, e nonostante le infauste previsioni non siamo arrivati ultimi, bensì settimi (su 9 squadre)!!

Ora aspettiamo che l’acqua si raffreddi ancora un po’ e poi via coi cimenti

Alba per le Anatre

E anche quest’anno un doveroso grazie alle Anatre Selvagge e a tutti coloro che, tra cimenti, traversate, corse e aquathlon, hanno starnazzato con noi: Alberto, Andrea, Antonio, Claudia, Davide, Desiree, Diego, Elena, Emanuela, Federico, Francesco, Giacomo, Giampiero, Giorgione, Giuseppe, Igor, Kikki, Loredana, LucaPoz, Luke, Mabel, Marina, Martino, Michele M., Michele P., Patrizio, Pierluigi, Roberto, Sandra, Sebastiano, Serena, Silvia, Silvio, Stefano, Veronica, l’“intruso” Gianfranco, il Leone Massimiliano con la sua dolce metà Pupette e lo special guest di quest’anno: il campione olimpico Beniamino “Bebo” Bonomi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 4 novembre 2015 da in articolo con tag , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: